SPA POOLS COACH

Scegli fra i percorsi proposti quello più adatto a te
e sarai tu il maestro del tuo benessere!

Dotati della singola card per seguire il tuo percorso.
All’ingresso della piscina termale interna trovi la card con la sequenza specifica di ogni percorso. In alternativa puoi scaricare in questa pagina il PDF del singolo percorso nella sezione dedicata.

I PERCORSI DEL MATTINO
h. 10-13


Thermal Phylosophy 60’

I benefici del RITUALE TERMALE: una vera cura per la pelle. La seduta di biosauna, il percorso kneipp ed un lungo idromassaggio per ripristinare il giusto livello di idratazione dell’epidermide.
Per una pelle elastica, luminosa e morbida.

“Curiosità: il metodo Kneipp risale all’800, quando l’abate Padre Sebastian Kneipp cominciò ad interessarsi di medicina naturale e idroterapia, a causa della sua cagionevole salute: scoprì che stimoli improvvisi e costanti di acqua gelida attivavano il sistema immunitario e circolatorio”

SCARICA IL PDF DEL PERCORSO


Detox Phylosophy 60’

I benefici del RITUALE DETOSSINANTE: purificati dall’interno grazie ai vapori del thepidarium marino per favorire la sudorazione e l’eliminazione delle tossine; l’idromassaggio e le cascate cervicali per sciogliere le tensioni.
Un beneficio per tutto il corpo.

“Curiosità: ricreando il microclima marino ed essendo una ricchissima fonte naturale di sali minerali una seduta di thepidarium marino drena e tonifica i tessuti e rallenta l’invecchiamento della pelle. Stimola la circolazione sanguigna, migliora le funzioni respiratorie, attenua i dolori reumatici e muscolari ed ha un elevato potere antistress”

SCARICA IL PDF DEL PERCORSO

I PERCORSI DEL POMERIGGIO
h. 14-21; Sabato – h. 14-22


Finland Phylosophy 60’

I benefici del RITUALE FINLANDESE: alternare il calore della sauna alla reazione fredda della piscina esterna termale permette di aumentare la naturale traspirazione favorendo il drenaggio delle tossine.
Energia e tonicità per corpo e mente.

“Curiosità: le origini del nome sono antichissime ed incerte: deriverebbe da una parola del finlandese antico che potrebbe avvicinarsi al concetto indicato dall’espressione dimora invernale”

SCARICA IL PDF DEL PERCORSO


Hammam Phylosophy 60’

I benefici del RITUALE AROMARIUM: il vapore nell’hammam con l’aromaterapia inebria corpo e mente, la cromoterapia della doccia “diluvio” ed i rilassanti suoni dell’acqua sciolgono le tensioni.
Un’ora di puro relax.

“Curiosità: dopo la caduta del Sacro Romano Impero, gli arabi ripresero la pratica, facendola loro e creando dei bagni appositi, i cosiddetti “hammam”, termine che in arabo significa “scaldare”. Gli hammam arabi erano più piccoli, dunque vi si poteva entrare solo in piccoli gruppi”

SCARICA IL PDF DEL PERCORSO