Nei dintorni

Vi offriamo alcuni spunti di visita ed attività durante il vostro soggiorno:

cristina2-savoia-abano

Cristina risponde

Dov’è la fermata dell’autobus?
La fermata dell’autobus è in Via Previtali (LINEE A-AT-T) nelle vicinanze dell’hotel. I biglietti dell’autobus sono in vendita presso la tabaccheria.”

ad Abano Terme

abano

  • passeggiare in zona pedonale, darsi allo shopping e incontrare gli artisti di strada
  • ammirare il portale di ingresso dei giardini del Montirone, dello Jappelli, situati di fronte all’hotel e scoprire le antiche vasche di acqua termale
  • visitare il Museo della Maschera Donato e Amleto Sartori
  • passeggiare fino al Monastero di San Daniele, per vedere Abano dall’alto del suo più vicino colle
  • sentirsi pellegrini al Santuario della Madonna della Salute di Monteortone

sui Colli Euganei

Il profumo della natura, della storia e dell’arte. Panorami mozzafiato, percorsi storici ed enogastronomici per colorare la vostra vacanza.colli
Immergersi nella natura del Parco Regionale dei Colli Euganei, a piedi lungo uno dei sentieri del Parco, per ammirare gli scorci sulla pianura e godersi lo straordinario ecosistema dove
convivono piante e animali delle più disparate specie.

arqua
Visitare il borgo medievale di Arquà Petrarca, uno dei più bei borghi d’Italia, che ospita la casa e la tomba dell’illustre poeta Francesco Petrarca.

bike
Percorrere in bicicletta l’anello dei Colli Euganei (64 Km), con una city bike o con una e-bike, oppure la via dal Sale o dello Zucchero.

golf
Giocare a golf in uno dei 3 campi vicini all’hotel (18 e 27 buche), tra i più belli del Nord Italia.

villa_vescovi
Oziare e meditare sotto i porticati di FAI Villa dei Vescovi, antica residenza estiva vescovile.

catajo
Andare alla ricerca dello spettro di Lucrezia degli Obizzi nel meraviglioso Castello del Catajo.

valsanzibio
Perdersi nel labirinto del Giardino di Valsanzibio e ammirare uno dei più bei esempi di Giardino all’italiana.

praglia
Respirare l’atmosfera benedettina dell’Abbazia di Praglia.

vino
Scoprire le cantine della Strada del Vino dei Colli Euganei: conoscere i vignaioli, visitare le cantine e farsi guidare in degustazioni e percorsi sensoriali, con abbinamenti alle tipicità gastronomiche locali.

sagre
Sentirsi abitanti del luogo tra le sagre paesane, le feste a base di prodotti tipici, gli incontri in cantina per celebrare l’uva e il vino in tutte le sue fasi di produzione.

citta_murate
Scoprire le città murate di Monselice, Montagnana ed Este, specialmente nel periodo delle rievocazioni medievali tra agosto e settembre.

fra le Città d’Arte

Per la sua posizione, nel cuore del Veneto, in provincia di Padova ai piedi dei Colli Euganei, Abano Terme è il punto di partenza ideale per raggiungere in breve tempo:

padova

Padova – circa 12 km

Culla delle arti e delle scienze, con la sua università (1222) e il più antico Orto botanico del mondo, il letterario Caffè Pedrocchi, i brulicanti mercati che si sviluppano attorno all’imponente mole del Palazzo della Ragione, ma anche il Santuario di Sant’Antonio, dove l’Arca che racchiude il suo prezioso Santo è una gemma con 42 tipi diversi di marmo, o la Cappella degli Scrovegni, affrescata dai preziosi colori di Giotto, considerata il suo capolavoro assoluto.

 

venezia

Venezia – 55 km

La città più bella e romantica del mondo, con le sue cento isolette, i ponti, le calli dove perdersi scoprendo i bàcari che offrono golosi cicchetti e lo spritz, per poi finire in Piazza San Marco, dove si specchia sull’acqua il Palazzo dei Dogi.

 

vicenza

Vicenza – 40 km

La bianca città rinascimentale, patria d’adozione del Palladio, con il suo celebre Teatro Olimpico o la Basilica Palladiana che ospita interessanti mostre.

 

verona

Verona – 90 km

Con l’Arena romana meglio conservata al mondo ma anche città scelta da Shakespeare per inscenare la toccante storia d’amore tra Romeo e Giulietta.

 

Per una serata particolare…

Nei mesi estivi vi consigliamo uno spettacolo all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo: dopo 2.000 anni dalla sua creazione, l’Arena accoglie ancora oggi spettacoli, concerti ed eventi prestigiosi: come il celebre Festival dell’Opera Lirica, inaugurato nel 1913, che da giugno a settembre porta a Verona cast stellari e nomi di fama internazionale, a rappresentare opere come la celeberrima Aida di Giuseppe Verdi, che qui nell’anfiteatro romano trova il connubio perfetto.Siamo a disposizione per acquisto biglietti e transfer.

 

Casinò di Venezia

Tenta la fortuna…Ti accompagneremo da Lei!
Nelle vicinanze dell’Hotel Savoia Thermæ & SPA sorgono 2 dei più importanti casinò d’Italia:
Ca’ Noghera a Venezia Mestre (50 km)
Ca’ Vendramin a Venezia città (60 km)
Organizziamo i transfer Hotel – Casinò – Hotel, veloci e con i più moderni confort.