FAQ: Frequently Asked Questions

Tutte le risposte per guidarvi al vostro benessere

In questa sezione abbiamo raccolto le risposte alle più frequenti domande, e gli orari di apertura di piscine, SPA, Centro Termale e Beauty Farm.

Siamo sempre a tua disposizione per informazioni, consigli e prenotazioni trattamenti e percorsi. Consigliamo di prenotare i trattamenti prima del giorno di arrivo, così avremo modo di organizzare al meglio il tuo soggiorno di Benessere e Relax.

  1. PRIVACY & RELAX:
    Per assicurare a tutti gli Ospiti un’atmosfera serena nei luoghi di benessere è richiesto di mantenere un tono di voce pacato e di spegnere o togliere la suoneria del cellulare.
  2.  QUAND’È MEGLIO PRENOTARE I TRATTAMENTI?
    È consigliato prenotare gratuitamente l’orario delle vostre cure o trattamenti prima di arrivare. Inviate una mail a spa@savoiaterme.it oppure chiamate il numero (+39)0498231111.
  3. CENTRO TERMALE:
    Si trova al piano terra, facilmente raggiungibile utilizzando gli appositi ascensori. Apertura: tutti i giorni, al mattino.
  4. TERAPIE INALATORIE:
    Il reparto per le terapie inalatorie (inalazioni, aerosol e doccia nasale) si trova all’interno della Beauty Farm (primo piano) ed è facilmente raggiungibile utilizzando gli appositi ascensori.
    Apertura: dal lunedì al sabato h. 8-12:30, la domenica h. 9-12. Per i trattamenti inalatori non è richiesta la prenotazione.
  5. BEAUTY FARM:
    Si trova al primo piano, facilmente raggiungibile utilizzando gli appositi ascensori.
    Apertura: tutti i giorni, h. 8-18.
    Reception SPA: tutti i giorni, h. 9:30-12:30, h. 14:30-18.
  6. PISCINE TERMALI:
    Si trovano al piano terra, facilmente raggiungibili utilizzando gli appositi ascensori.
    Apertura: h. 8-21, sab. h. 8-22.Sono tre: una coperta ed una scoperta comunicanti con acqua termale calda a 34-36°C (32-34°C durante i mesi estivi) ed una scoperta con acqua termale fresca a 27-29°C.
    Le piscine termali hanno un effetto terapeutico e pertanto se ne consiglia l’utilizzo per tempi brevi.
  7. SPA:
    Si trova al piano terra all’interno dell’area dedicata alle piscine termali. Apertura: h. 10-21, sab. h. 10-22.
    È accessibile esclusivamente per gli Ospiti a partire dai 18 anni. Si prega di utilizzare lo spruzzino antimicotico posto all’ingresso. Si consiglia di indossare il costume da bagno per accedere a tutti i servizi della SPA. Entrare in sauna senza ciabatte e disporre sotto la propria seduta una salvietta bianca che troverete a disposizione (evitando sprechi).
    Ne sconsigliamo l’utilizzo: a digiuno o a stomaco troppo pieno, in caso di pressione troppo alta o troppo bassa, in presenza di disturbi cardiaci o della circolazione, infiammazioni acute, ai portatori di pace-maker, durante stati febbrili, in caso di fenomeni infiammatori cutanei (anche per il rischio di trasmetterli agli altri), in presenza di varici, in gravidanza, durante il ciclo mestruale.
  8. AQUAGYM:
    Seduta collettiva di aquagym dal martedì al sabato h. 16. Eventuali cambiamenti di orario saranno comunicati dal personale addetto.
  9. FITNESS CENTER:
    Si trova al piano terra, facilmente raggiungibile utilizzando gli appositi ascensori, è adiacente al Centro Termale. Apertura: tutti i giorni, h. 8-22.
  10. POSSO SOSTITUIRE UN TRATTAMENTO?
    Nel caso in cui abbiate prenotato un “pacchetto”, è possibile, avvertendo le Responsabili Thermae & SPA al momento del colloquio di inizio soggiorno, sostituire solamente un trattamento tra quelli compresi. Nel caso in cui, senza aver aderito ad uno dei nostri “pacchetti”, prenotiate uno o più trattamenti “à la carte”, la sostituzione vi sarà garantita solamente nel caso in cui abbiate informato le Responsabili Thermae & SPA entro le h. 17 del giorno precedente. In caso contrario la sostituzione vi sarà permessa compatibilmente con l’organizzazione del centro.
  11. DONNE IN STATO INTERESSANTE:
    Ci sono trattamenti benefici che possono essere effettuati durante il periodo di gravidanza e che Le potranno essere consigliati; è importante comunicarlo alle coordinatrici al momento dell’arrivo, in maniera da poter essere assistita in ogni momento.
  12. “SPA MOMENTS” A CASA:
    Per continuare la Vostra esperienza anche a casa, e mantenere i benefici dei trattamenti ricevuti con l’autocura, potete acquistare i prodotti delle nostre linee. Chiedete consiglio alle nostre “Beauty Specialists”.